Un nuovo logo, un nuovo sito web, un nuovo modo di comunicare e di raccontare i nostri servizi e le nostre novità. E soprattutto, la nostra attenzione per le persone e per l’ambiente, ogni giorno
“Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.”
(Eraclito)
Lo sosteneva il filosofo greco Eraclito, circa 2500 anni fa.
Queste poche parole, che lo squisito filosofo sceglie, sono ciascuna uno stimolo a monitorare con più consapevolezza il proprio agire. E noi siamo partiti da questa parola, “scegliere”, così luminosa e soddisfatta, espressione positiva di un percorso valutativo che ti porta ad individuare tra più cose quella che di più risponde al tuo obiettivo.
Abbiamo scelto di raccontarti quello che facciamo, quello che siamo, quello che ti offriamo, in un modo diverso: una nuova immagine aziendale, un nuovo modo di comunicare con te. Il nostro obiettivo però rimane sempre il medesimo, quello che portiamo avanti da più di 30 anni: soddisfare le tue esigenze, con la cura di un servizio di qualità.
Siamo partiti da qualcosa di concreto: un nuovo logo, che riflette una nuova immagine aziendale. Un nuovo sito internet, una newsletter dedicata: per restare in contatto con te, per informarti dei nostri prodotti e dei nostri servizi, per offrirti uno sguardo concreto sulle ultime agevolazioni fiscali e su cosa accade dietro le quinte della climatizzazione, invernale ed estiva.
Il clima perfetto è nell’aria: il nuovo logo Emmeti che racconta l’evoluzione del brand

Un flusso di aria avvolge il logotipo agganciandosi simbolicamente alla mission dell’azienda: fornire soluzioni complete per la gestione del clima a casa e in ufficio.
I colori attraversano lo spettro cromatico dal rosso all’azzurro ricordando che Emmeti offre impianti Daikin per la climatizzazione, raffreddamento, e il riscaldamento. Il movimento circolare delle linee che avvolgono il logo evoca aspetti importanti della selling proposition di prodotto, quali la ventilazione e la purificazione dell’aria che forniscono comfort abitativo ed efficienza energetica.
Il benessere abitativo è il punto di arrivo di questo flusso d’aria e di questo racconto dell’evoluzione del brand.
Testo e restyling del logo di Emmeti a cura di Exprimo

Dietro le quinte della climatizzazione: il nuovo sito web
Il nuovo sito web Emmeti vuole essere dei nostri clienti, per i nostri clienti.
Vuole fornirti informazioni dettagliate sui nostri prodotti e sui nostri servizi, per darti uno sguardo concreto sulle ultime agevolazioni fiscali e su cosa accade dietro le quinte della climatizzazione, invernale ed estiva.

Casa
C’è la sezione Casa, che offre una panoramica sulle migliori soluzioni di riscaldamento e raffrescamento per ogni ambiente domestico, con il massimo del comfort e del risparmio energetico.
Sistemi monosplit e multisplit per il freddo, caldaia 2DCND, caldaie ibride e pompe di calore per il caldo, senza dimenticare le nostre tecnologie di fascia alta per la purificazione dell’aria.

Azienda
C’è la sezione Azienda, dedicata alle soluzioni di climatizzazione invernale ed estiva per piccoli e medi ambienti aziendali.
Soluzioni integrate e tutte personalizzabili: la gamma di impianti per la climatizzazione può essere combinata con sistemi di riscaldamento e ventilazione, barriere d’aria, unità di refrigerazione e apparecchi per la produzione di acqua calda.

News
La sezione NEWS raccoglie le ultime novità in tema di servizi e di agevolazioni fiscali.
E poi ci siamo noi: la squadra di Emmeti, che con estrema professionalità e serietà è a tua disposizione per individuare la soluzione di climatizzazione più adeguata ad ogni spazio, abitativo o aziendale.
Sappiamo bene che quando si parla di climatizzazione, estiva o invernale, sono davvero tanti gli aspetti da considerare, talvolta anche complessi: la nostra squadra è competente ed esperta in ogni fase della messa a punto di un impianto.
Dalla definizione e installazione all’adempimento di tutti gli obblighi normativi, dalla gestione delle pratiche per l’ottenimento di bonus e benefici fiscali fino alla puntuale manutenzione nel tempo.
Emmeti per l’ambiente: vogliamo un mondo sano e sicuro

“L’aria che respiriamo è la nostra risorsa più importante”.
Non ci fermiamo ai soli servizi.
Noi di Emmeti vogliamo creare i presupposti ambientali per un mondo sano e sicuro. Vogliamo essere in prima linea nella battaglia alla riduzione delle emissioni di CO2, vogliamo rispettare l’ambiente e pensare di più alle generazioni future.
Mai come oggi ce ne è bisogno. L’ambiente, del resto, ha i suoi diritti e finalmente ora è in Costituzione: la tutela ambientale è infatti diventata principio fondamentale della Costituzione, grazie all’approvazione definitiva da parte della Camera della proposta di legge che modifica in tal senso due articoli della Carta, il 9 e il 41.

Che cosa facciamo dunque per proteggere l’aria che respiriamo?
La parola chiave è rigenerare le risorse: trasformare e riutilizzare le materie prime, generando nuova energia, per ridurre al minimo l’impatto ambientale. E prestare la massima attenzione nello smaltimento degli impianti.
Per migliorare la qualità dell’aria, ogni giorno, utilizziamo soluzioni di climatizzazione invernale ed estiva Daikin che sono frutto di una minuziosa ricerca su prodotti chimici e refrigeranti. Daikin, in collaborazione con Remedia, sta avviando un progetto di circular economy con l’obiettivo di riutilizzare il gas refrigerante all’interno degli split residenziali che vengono sostituiti, rimettendolo quindi in circolazione ed evitando di conseguenza di disperderlo nell’ambiente.
Per tutelare l’ambiente siamo precisi e attenti allo smaltimento dei nostri impianti di climatizzazione, che vengono gestiti e smaltiti in maniera eco-sostenibile in quanto RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). I materiali di scarto e i gas refrigeranti degli impianti devono infatti essere trattati correttamente e messi in sicurezza.
La nostra sezione PER L’AMBIENTE del nuovo sito web Emmeti vuole proprio raccontare il nostro impegno per l’ambiente e sottolineare la necessità di averne cura, per noi, e per le generazioni future.
“Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.”
(Eraclito)