chatbot

Emmeti a fianco della pallavolo giovanile: ecco perché!

Emmeti è Gold Partner della Villa d’Oro Pallavolo e in tale ambito main sponsor dell’U17 VGModena Volley, settore giovanile Modena Volley, per sostenere i giovani nelle attività più formative per la loro crescita come lo sport

Lo sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura: ha una funzione educativa molto importante, incarna i valori di aggregazione, integrazione, inclusione, insegnamento e crescita.

Marcel Mauss, antropologo, definisce la pratica sportiva come “un fatto sociale”: un insieme di attività, dunque, che comprende diversi ambiti. E’ indubbio quindi che rappresenti un importante momento di formazione, capace di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento virtuose. 

Noi di Emmeti abbiamo scelto di sostenere la pallavolo giovanile per tutti questi motivi: perchè ci ritroviamo nei valori dello sport, perchè crediamo, oggi più che mai che la persona sia in grado di fare la differenza, perchè vogliamo parlare ai giovani e con i giovani, affrontando anche tematiche di rilievo per il loro futuro, come l’ecosostenibilità.

“Il nostro impegno – sottolinea Enrico Cavallini, presidente Emmeti – deriva dalla volontà aziendale di sostenere una forma sportiva giovanile, cercando di essere di supporto all’opera della Polisportiva. Emmeti si riconosce nei valori di etica, partecipazione diffusa e ricerca della crescita umana dei ragazzi perseguiti dalla società sportiva. La nostra filosofia manageriale, come quella di Daikin, è orientata al benessere delle singole risorse: ci impegniamo quindi ogni giorno con attenzione per il valore e la qualità umana della singola persona. Ecco perchè vogliamo sostenere i giovani nelle attività più formative per la loro crescita, come lo sport, e come l’attenzione all’ambiente”. 

Emmeti è Gold Partner della Villa d’Oro Pallavolo e in tale ambito main sponsor dell’U17 VGModena Volley, settore giovanile Modena Volley, che partecipa al campionato di Serie D e a quello di categoria per età. La collaborazione, iniziata a settembre 2021, durerà per i prossimi tre anni.

“La partnership con Emmeti – sottolinea Manuel Armaroli, direttore sportivo di VGModena Volley  –  ci rende particolarmente felici e orgogliosi in quanto si tratta di un’azienda con un percorso simile al nostro: una radicata storicità e una tendenza all’innovazione e al miglioramento continuo che la spinge ad affrontare nuove sfide. In quest’ottica il focus della collaborazione si concentra sulla giovanissima squadra che affronta il Campionato Eccellenza Regionale Under 17 e il Campionato Regionale di Serie D. Un progetto immenso e denso di insidie per i quindicenni allenati da Nicolò Zanni, che alla base hanno una grande passione per lo sport e una grande voglia di crescere e migliorare insieme. VGModena Volley e Emmeti si schierano al fianco per consentire loro di approcciare al meglio questo percorso”!. 


La Pallavolo Villa d’Oro è una delle società più radicate sul territorio modenese e nazionale, con una storia antica e gloriosa fatta di 3 scudetti e tanti successi a livello nazionale nelle principali manifestazioni Fipav, Uisp e Csi. Oggi la Pallavolo Villa d’Oro vanta una squadra partecipante al Campionato di Serie B1 Femminile e una a Campionato Regionale di Serie C Maschile. Con la collaborazione e partnership di Modena Volley, la Pallavolo Villa d’Oro ha dato vita a VGModena Volley per migliorare l’offerta sportiva ai giovani atleti/e modenesi.